A Unguja vive un nostro referente e, grazie al suo rapporto con una volontaria dell’associazione Sister Island (con la quale collaboriamo), abbiamo conosciuto le esigenze più pressanti della popolazione.
In collaborazione quindi con l’Associazione Sister Island abbiamo inviato un container con arredi, letti di degenza, e altro materiale per il Dispensario Tazari Center. Una ambulanza (che è stata consegnata al locale ospedale e che serve tutta la zona nord dell’Isola) e altri materiali per Tazari Center (che si sono aggiunti a quelli che abbiamo predisposto noi) sono stati forniti da Sister Island che si è anche fatta carico del pagamento del trasporto via nave.
Abbiamo ora l’obiettivo di realizzare un ambulatorio dentistico all’interno dello stesso Dispensario. Il progetto è già quasi definitivo ed è prevista la sua realizzazione entro il 2023-2024. Nel mese di aprile 2022 è stato inviato un container via nave (il cui costo di trasporto è stato pagato dall’associazione Sister Island) con “il riunito odontoiatrico” e tutte le attrezzature necessarie forniti dalla nostra associazione.
Abbiamo inoltre in progetto di contribuire alla realizzazione di un inceneritore di rifiuti sanitari nello stesso Dispensario.
Nessun commento ancora, essere il primo!